Salta al contenuto

Crescita personale

Mezzopieno è soprattutto uno stile di vita, un modo di vedere il mondo e uno sguardo sulla realtà.

I membri del movimento sono coinvolti in percorsi di crescita personale ed esperienziale per un approccio alla vita positivo, attraverso la gratitudine e la fiducia.

L’attività laboratoriale e di confronto è supportata dal gruppo di ricerca e dalle pubblicazioni e i supporti formativi creati appositamente con l’obiettivo di sviluppare un approccio positivo, l’approfondimento e la crescita personale.
Il movimento Mezzopieno organizza attività di formazione permanente per i volontari e per i soci e simpatizzanti della sua rete, workshop, seminari e percorsi condivisi.

Michele_t

Michele 🟨
Impiegato

“Vedere il mondo in modo Mezzopieno significa cercare di guardare con positività il presente e il futuro. Quando si pensa in questo modo non spariscono i problemi della vita ma si impara a gioire delle piccole cose e questo aiuta a sopportare meglio i problemi che si incontrano”

I PROGETTI 

Progetti / Crescita personale

52 passi

Un percorso di crescita personale e condiviso che ha l’obiettivo di perseguire un approccio alla vita Mezzopieno attraverso dei piccoli impegni settimanali, uno per ogni settimana dell’anno.

Progetti / Crescita personale

Laboratori di comunicazione gentile

Percorsi e laboratori per approfondire e sperimentare le dinamiche e le tecniche della comunicazione e della relazione empatica, del rapporto generativo, della fiducia e della gratitudine.

Progetti / Crescita personale

La felicità in prima fila

Una rassegna di film e dibattiti sulla felicità sotto il cielo e nelle piazze di diverse città italiane.

Il movimento Mezzopieno è fondatore del laboratorio Contesti e strumenti per il benessere e la felicità dell’Università di Torino, presso il Dipartimento di Psicologia e dei workshop relativi al medesimo programma di studio.


Guarda alcune lectio sulla felicità tenute negli anni passati

Vivi Mezzopieno

Loading...