Salta al contenuto

Didattica e università

Il movimento Mezzopieno è impegnato nella formazione accademica e nella didattica universitaria per sviluppare e diffondere la consapevolezza e gli strumenti della positività, della felicità e del benessere comune.

Mezzopieno realizza l’attività di formazione attraverso i propri docenti e tecnici, con il supporto del suo Ufficio studi e i suoi gruppi di ricerca.

🟨 Fondatore del corso universitario Felicità e benessere per le persone e i contesti dell’Università di Torino, presso il Dipartimento di Psicologia

Promuovere felicità a benessere - online con foto relatori

🟨 Co-fondatore insieme alla Fondazione Arbor della Cattedra Raimon Panikkar del corso di Economia solidale e di Economia ed Etica dell’Università di Torino, presso il dipartimento Culture, Politica e Società.

 

FORMAZIONE

La conoscenza, l’approfondimento e lo scambio sono le basi dello spirito collaborativo Mezzopieno, per questo motivo la comunità mette in condivisione le sue competenze ed è impegnata per modellare continuamente sé stessa e chi ne viene in contatto attraverso un nutrimento reciproco ed una fecondazione continua.

A supporto dell’attività dei gruppi Mezzopieno sono organizzati corsi, seminari e condivisione di risorse e di buone pratiche, percorsi indirizzati alla creazione di progetti, all’organizzazione e alla definizione dei metodi e degli strumenti di lavoro comuni. I nuclei operativi locali mettono a disposizione del Movimento le loro conoscenze scambiando cultura, capacità, motivazioni e professionalità.

I nostri partner nella formazione accademica
🟨 Università degli Studi di Torino
🟨 Greater Good Science Centre (Berkeley USA)
🟨 Gruppo di ricerca Valori, Etica e Economia (Università di Torino)
🟨 Istituto Adriano Olivetti ISTAO
🟨 Accademia Unidee / Politecnico di Milano
Loading...