Salta al contenuto

Mezzopieno News

LE BUONE NOTIZIE CHE CAMBIANO IL MONDO

La prima free press di buone notizie

Mezzopieno News® è dal 2014 la prima freepress italiana di buone notizie. Pubblicata dalla rete della positività Mezzopieno ad uscita bimensile, la rivista raccoglie, rilegge e diffonde notizie positive e pratiche virtuose di impegno e di riscatto.

MP lug ago 22 – cover trasp

Dando voce agli aspetti positivi della realtà rende onore alla bellezza, alla capacità e alla bontà, restituendo dignità e rispetto ad una realtà spesso considerato solo naif o buonista. La pubblicazione è distribuita gratuitamente con l’obiettivo di diffondere la cultura della positività, per ispirare ad una presa di coscienza nei confronti del mondo che opera, collabora e cresce, partendo dalla buona volontà, per restituire la gratitudine e la fiducia nel mondo e negli esseri umani.

Mezzopieno News® promuove il giornalismo costruttivo e la comunicazione gentile per diffondere la cultura della positività tra le persone e il benessere nella società.

Le notizie riportate su Mezzopieno News sono raccolte e scritte attraverso il TG delle Buone Notizie fatto dagli studenti delle scuole, dal contributo volontario dei simpatizzanti della rete della Positività, dalle Sentinelle e dai collaboratori indipendenti e redatte dal comitato editoriale, dall’ufficio studi Mezzopieno e dal Gruppo di Ricerca interuniversitario secondo i principi della linea editoriale ispirata dal Manifesto della Positività Mezzopieno.

Mezzopieno News è una testata giornalisitica registrata presso il Tribunale di Torino n° 19-24/7/2015

La diffusione 👱 👳 👴

Nata in edizione digitale e diffusasi in maniera virale sul web, Mezzopieno News ha in seguito allargato la sua presenza alla versione cartacea, diventando la prima free press indipendente di buone notizie italiana.

La diffusione e la distribuzione di Mezzopieno News avviene in economia del dono (*), attraverso la condivisione ed il coinvolgimento di tante persone che volontariamente sono impegnate a diffondere il modo di essere Mezzopieno e le sue iniziative nelle proprie cerchie e nelle loro comunità di riferimento, in famiglia e tra gli amici, al lavoro e in ogni posto che raggiungono con il loro entusiasmo.

🎁 La versione cartacea di Mezzopieno News è distribuita gratuitamente di mano in mano attraverso la condivisione spontanea nel Cerchio della Gratitudine in ospedali, aziende, scuole, case di riposo, carceri, comunità, gruppi scout, centri di accoglienza ed in uffici, palestre, circoli, parrocchie, associazioni, attività commerciali e condomini.

SERVONO MOLTE MANI PER RAGGIUNGERE ED APRIRE TANTI CUORI

Le redazioni

Mezzopieno News® promuove il giornalismo costruttivo e la comunicazione gentile per diffondere la cultura della positività tra le persone e benessere per la società.

La redazione diffusa di Mezzopieno News è composta da redazioni locali in cui collaborano professionisti dell’informazione insieme a giornalisti con disabilità motorie, redazioni scolastiche e comunali, redazioni in ospedale e nei centri per pazienti allettati SLA che scrivono con gli occhi, giornalisti pubblicisti e da tanti contributori volontari.

Partner media: Greater Good Science Center Berkeley USA

imagen-collabora-mezzopieno
Loading...