Salta al contenuto

Volontari

01

Il movimento Mezzopieno è impegnato nella diffusione della cultura della positività e di un approccio costruttivo e collaborativo nei confronti della vita.

La condivisione di pratiche di collaborazione e la diffusione di Mezzopieno News sono gli strumenti con cui il movimento raggiunge la gente e la motiva a mettere in gioco le proprie capacità e la propria voglia di condivisione.

Il Cerchio della Gratitudine è il progetto che coordina la distribuzione della rivista e le relazioni di gratuità e di gratitudine che si vengono a creare intorno all’attività del movimento Mezzopieno.

Il periodico Mezzopieno News, nella sua forma cartacea, viene consegnato di mano in mano nel cerchio delle conoscenze e delle persone vicine ai membri della comunità e diventa strumento di relazione. Ogni copia donata è frutto di un rapporto e di un impegno e diventa icona portatrice di positività che alimenta un movimento circolare virtuoso.

Contribuire alla comunità Mezzopieno significa condividerne i principi e portarli concretamente nella propria vita. Non è richiesta un’iscrizione o il versamento di quote, con l’adesione al Manifesto Mezzopieno si entra a far parte di una scelta e di uno stile. Ogni membro contribuisce al pensiero e all’attività Mezzopieno con la propria capacità ed è accolto nella misura in cui desidera condividere il suo apporto.

Fanno parte del movimento Mezzopieno, persone, gruppi, enti e associazioni che si riconoscono nel Manifesto Mezzopieno.

I volontari Mezzopieno sono attivi con gruppi per la diffusione della cultura della positività presso:

– ospedali
– case di riposo
– centri di accoglienza per anziani
– carceri
– scuole
– parrocchie
– associazioni
– aziende
– comunità

volontari

ENTRA ANCHE TU NEL CERCHIO DELLA GRATITUDINE – scrivici a

02
03
04

COINVOLGIMENTO

La versione cartacea di Mezzopieno News è distribuita di mano in mano con il principio del coinvolgimento volontario in ospedali, case di riposo, carceri, scuole, comunità, gruppi scout, centri di accoglienza oltre che in uffici, palestre, circoli, parrocchie, aziende, associazioni, attività commerciali e condomini.

Servono molte mani e molti cuori per raggiungere le persone

I contributi intellettuali, articoli, foto, recensioni e ricerche sono raccolti attraverso la applicazione dedicata.

Il movimento Mezzopieno destina ogni anno borse di lavoro e riconoscimenti di collaborazione retribuiti secondo il metodo della prestazione non continuativa o a progetto, indirizzati ai volontari del movimento che hanno dedicato particolare impegno e regolarità nelle attività della comunità.

440_0_4640374_115014

Contribuire alla comunità Mezzopieno significa condividerne i principi e portarli concretamente nella propria vita. Non è richiesta un’iscrizione o il versamento di quote, con l’adesione al Manifesto Mezzopieno si entra a fare una scelta e accogliere uno stile. Ogni membro contribuisce al pensiero e all’attività di Mezzopieno con la propria capacità ed è accolto nella misura in cui desidera condividere il suo apporto.

Oltre alle energie e agli spunti originali che ogni membro è invitato a condividere, la realizzazione dei principi Mezzopieno si concretizza nelle attività di:

🔶 esperienza nella vita quotidiana dei principi Mezzopieno e partecipazione ai percorsi proposti dal Manifesto e dall’attività della comunità 

🔶 proposta e realizzazione condivisa di attività e progetti per la diffusione della cultura della positività e della pratica collaborativa

🔶 creazione di gruppi locali per la diffusione della cultura della positività e che realizzano le attività del movimento in università, aziende, scuole, condomini, parrocchie, comunità, uffici e ovunque ci siano persone positive o bisognose di esserlo

🔶 partecipazione alla raccolta e alla scrittura di notizie ed approfondimenti per la free press nazionale Mezzopieno News (sentinelle)

🔶 partecipazione al Cerchio della Gratitudine e contribuzione alla distribuzione di Mezzopieno News, nella sua forma cartacea o in quella digitale

🔶 coinvolgimento partecipativo ed organizzazione degli eventi e delle iniziative di condivisione

🔶 coinvolgimento del proprio cerchio di relazioni, conoscenti ed amici, alla condivisione del pensiero e dello stile di vita Mezzopieno

Ufficio volontari Mezzopieno ▶ info@mezzopieno.org

Diventa volontario

Loading...