Salta al contenuto

PER NON FARE MAI PIÙ LA FILA

image

Si chiama Qurami ed è la soluzione per non dover fare più la coda ed eliminare il tempo di attesa nelle file.

Inviare una raccomandata, comperare un biglietto o accedere ad un ufficio pubblico possono diventare operazioni veloci ed essere ottimizzate tra di loro grazie ad un’applicazione che si occupa di controllare gli uffici nelle vicinanze con meno coda, sapere quante persone devono passare prima di noi e prendere il numero di coda dallo smartphone ancora prima di entrare nell’ufficio. Il telefono in base alla posizione avverte quando è il momento di recarsi nell’esercizio prenotato, calcolando la distanza e il tempo di arrivo.

Si stima che nella vita di una persona si trascorra più di un’anno in coda e circa 400 ore ogni anno in attesa. Fondata a Roma dall’ingegnere informatico Roberto Macina, Qurami è attiva in oltre 300 strutture in Italia tra cui

Trenitalia, Enel, Wind, i comuni di Roma, Milano, Firenze e Trieste, la Camera di Commercio di Milano, l’ufficio delle tasse di Torino, le università di Roma e Padova e una serie di ospedali e uffici di sanità pubblica.  La società è riuscita a portare questa innovazione nel modo di gestire le file anche in Sudamerica, a Panama e in Costa Rica, ed è stata scelta persino dagli efficientissimi post office britannici della Royal Mail. 


Fonte: Qurami

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...