Salta al contenuto

ARRIVA LA MUTUA ANCHE PER GLI ANIMALI DOMESTICI

image

Adottare un cane o un gatto non è un lusso, ma una scelta che riveste anche un valore sociale. Con questo principio arriva in Italia un sistema mutualistico che garantisce e tutela la salute e il benessere per gli animali domestici.

Una serie di protezioni e di sussidi sanitari per la cura e il ricovero dei quattro-zampe, strutture idonee a disposizione e una sistemazione adeguata al fedele compagno di una vita, in caso di decesso o inabilità del suo padrone. L’assistenza copre anche le spese di ricerca qualora il cane o il gatto si dovessero perdere e le spese per la sua cremazione dopo il decesso.

“È un’iniziativa anche contro l’abbandono – spiega Vincenzo Pepe, presidente di FareAmbiente – poiché sostiene le famiglie con cani e gatti nei momenti di difficoltà, quelli più a rischio”. “Oltre il 55% delle famiglie italiane vive con un animale domestico, circa 15 milioni di cani e di gatti. I benefici economici, sociali e sulla salute sono evidenti, tanto da poterli considerare veri e propri ammortizzatori sociali; si registrano oltre 4,5 miliardi di euro di risparmio nel servizio sanitario

“ spiega Claudio Andrea La Rosa, presidente della

Mutua Italiana Assistenza Sanitaria, tra le promotrici dell’iniziativa.  


Fonte: Ansa; Mias

Volonwrite per Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...