Salta al contenuto

LE PRIME CITTÀ SENZA PELLICCE: AMICHE DEGLI ANIMALI

image

Dopo la recente decisione della Settimana della moda di Londra di abolire le pellicce dalle passerelle, è la città di Los Angeles a compiere un passo storico, approvando il divieto definitivo di produzione e di commercio di qualsiasi prodotto derivato dalla pelliccia animale.

Si tratta della seconda città americana ad adottare un protocollo su tutto il suo territorio che mette fine al mercato delle pellicce. Con oltre 15 milioni di abitanti L.A. è la città del cinema di Hollywood e la quarta città più grande del mondo. La medesima decisione è stata presa dalla città di San Francisco lo scorso marzo 2018.

La svolta s’inserisce in un approccio avviato in tutta la California dove il governatore Jerry Brown sta promuovendo molte iniziative e approvando diverse leggi a favore della protezione animale e del rispetto dell’ambiente e della natura.


Fonte: USA Today – 18 settembre 2018

Buone notizie cambiano il mondo. Firma la nostra petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali 

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...