Salta al contenuto

LE DUNE DEL PARCO SONO COLORATE COME UN ACQUERELLO

image

Gli abitanti della zona le chiamano Painted Dunes (dune dipinte) e chi va a visitarle per la prima volta rimane incredulo davanti a questo spettacolo della natura.

Si tratta di grandi campi di pomice multicolori formati dall’ossidazione delle ceneri vulcaniche nel Parco Nazionale di Lassen, nel nord della California. La cenere è brillante per l’effetto dell’ossidazione della lava nella sua fase di deposito durante l’eruzione, quando era ancora calda. Le Painted Dunes, insieme ai Lava Beds (letti di lava) si trovano ai piedi di un vulcano di cenere alto 700 piedi che si ritiene abbia eruttato per la prima volta nel 1650 e l’ultima nel 1917.

Un sentiero permette di salire sul cono del vulcano per ammirare le duen colorate che cambiano riflesso nelle diverse ore del giorno e assumono colorazioni tra il rosa, il viola e il rosso. In questo paesaggio surreale, gli sparuti alberi sembrano stagliarsi come elementi di un presepe e la brezza del vento, in alcune giornate, trasporta la polvere brillante creando un effetto quasi magico.


Fonte: Lassen National Park – 9 agosto 2018

Buone notizie cambiano il mondo. Firma la nostra petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...