Salta al contenuto

NATALE IN CANOA PER RACCOGLIERE LA PLASTICA

image

Un Natale in canoa come regalo per l’ambiente, raccogliendo i rifiuti per pulire le nostre acque e rendere laghi, mari e fiumi liberi dalle plastiche.

È l’iniziativa che in diversi specchi d’acqua sta attraversando il nostro Paese e proprio a Natale, sul Tevere a Roma, sta coinvolgendo decine di persone legate dalla passione per la canoa e per la natura che hanno dedicato il loro tempo per aiutare il grande fiume a respirare. I rifiuti accumulati da anni, soprattutto a causa dell’ultima piena, avevano occupato la pista ciclabile che costeggia il fiume. “Oggi sul Tevere abbiamo raccolto 40 metri di tubo corrugato” ha dichiarato Rosalba Giugni, presidente di Marevivo, uno dei promotori dell’iniziativa.

“Noi canoisti dobbiamo essere delle sentinelle a difesa dei nostri fiumi, laghi e mari. In quest’ottica ad agosto abbiamo lanciato il progetto Bluekayak. Il Consiglio Federale ha deciso inoltre di fare un ulteriore e significativo passo in avanti verso la sostenibilità, bandendo la plastica mono uso dai nostri uffici. Diventeremo così la prima federazione sportiva nazionale “plastic free”, consapevoli di dover lasciare un mondo migliore a chi verrà dopo di noi” ha ufficialmente annunciato il presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak, Luciano Buonfiglio.


Fonte: Il Messaggero – 9 dicembre 2018

Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornalihttps://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...