Salta al contenuto

IL MITO DIVENTA ECOLOGICO: ARRIVA LA PRIMA HARLEY ELETTRICA

image

Il mitico rumore del motore della Harley Davidson, il bicilindro più famoso al mondo, lascerà spazio al suono del nuovo motore a emissioni zero che la casa americana ha deciso di lanciare sul mercato.

Si chiama Live Wire ed è la prima moto elettrica dello storico marchio simbolo del motociclismo su strada. La moto ha un rivoluzionario motore a magneti che raggiunge i 100 Km al’ora in 3,5 secondi con un’autonomia di 177 chilometri. Il mezzo è regolato da un sistema elettronico studiato da Panasonic, sempre collegato in tempo reale con il cellulare che gestisce tutte le funzionalità e controlla tutti i parametri compresa la carica, i possibili guasti e verifica la posizione del mezzo ricevendo avvisi in caso di tentativi di furto.

La casa motociclistica di Milwaukee che ha costruito la sua fortuna grazie a moto pesanti, rumorose e molto appariscenti, sta lavorando anche a uno scooter e a una moto da fuoristrada elettrici. La strategia dell’azienda americana si sta spostando con determinazione verso la produzione di mezzi completamente ecologici e silenziosi, una rivoluzione per gli appassionati del caratteristico forte rombo dei due cilindri più famosi del mondo ma con la promessa che “ Il suono più forte che sentirai sarà il battito dl tuo cuore”.


Fonte: Harley Davidson – 30 gennaio 2019

Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...