Salta al contenuto

LA SPIAGGIA DI VETRO: LA NATURA RICICLA CREANDO BELLEZZA

image

Si trova a Fort Bragg, California (USA), quella che una volta era una discarica di rifiuti della città e che la natura ha trasformato in una spiaggia unica al mondo.

Dal 1906 al 1967, bottiglie, lattine, elettrodomestici, batterie e persino automobili, sono state sversate oltre le scogliere, direttamente nell’oceano. Dopo la chiusura della discarica e la sua bonifica, ciò che la natura ha restituito è stata una spiaggia formata di milioni di frammenti di pezzi lisci e lucidi di vetro colorato, levigato dal mare nei decenni. 

Nel 2003 la spiaggia è stata dichiarata sito protetto dallo Stato della California ed ora rientra nella giurisdizione del parco nazionale MacKerricher State Park. Questo tesoro creato dalla natura come rimedio ad un’attività umana invasiva, dopo un secolo è visitato ogni anno da migliaia di turisti che possono camminare sulla grande spiaggia di vetro colorato, senza ferirsi; un luogo oggi tutelato e visitabile con la sola premura di non raccogliere o collezionare il vetro presente su quella che la gente ama chiamare la Glass Beach, la spiaggia di vetro.

___________________

Fonte: TripadvisorMac Kerricher State Park – 30 agosto 2019

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...