La buona notizia del giorno ■

Un’azienda di Guidonia (RM) ha regalato a tutti i suoi dipendenti e alle loro famiglie una crociera nel mediterraneo, come riconoscimento per il loro lavoro.
La scelta ha lo scopo di celebrare i risultati raggiunti nell’ultimo anno e, secondo quanto riferito dalla direzione, l’iniziativa è stata pensata come forma di gratitudine verso il personale e come occasione di aggregazione. Il viaggio che partirà da Genova il 21 novembre verso Marsiglia e Barcellona, coinvolgerà l’intero organico di circa 30 persone e altrettanti loro partenti e sarà organizzato in modo da combinare momenti di svago con attività di team building. Il gesto ha suscitato interesse anche al di fuori dell’azienda, attirando l’attenzione sulla pratica, ancora poco diffusa in Italia, di premiare i dipendenti con benefit esperienziali. La crociera, oltre a costituire un premio, è un gesto che contestualizza un approccio più vicino ai lavoratori e al loro benessere, prima ancora che al solo profitto.
La Festucci Srl, produttore di porte e infissi da oltre 60 anni, spiega che il successo aziendale sia il risultato di un impegno collettivo e che la scelta di un viaggio condiviso intenda rafforzare ulteriormente lo spirito di squadra e la motivazione. Il caso di Guidonia si inserisce in un quadro più ampio di sperimentazioni sul welfare aziendale, che vede un numero crescente di imprese adottare misure volte a migliorare la qualità della vita dei lavoratori e a consolidare il rapporto tra management e personale.
___________________
Per approfondire le fonti e i dati originali: TGCOM24

✔ VERIFICATO ALLA FONTE Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno
✖ BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno







