Salta al contenuto

LA CASA SULL’ACQUA: GALLEGGIARE LONTANO DAL MONDO

image

A poche centinaia di metri dalla costa australiana, gli abitanti di Sydney hanno visto galleggiare una casa.

Si tratta della Lilypad Palm Beach, costruita da un architetto amante della natura e della sostenibilità. Chuck Anderson ha realizzato una fusione di sapienza tradizionale e di ingegneria innovativa, realizzando un piccolo gioiello in armonia con la natura.

Completamente indipendente dal punto di vista energetico, questa casa galleggiante è studiata per 2 persone e funziona a energia solare. Il suo aspetto non si allontana dalle classiche case sulla spiaggia che si possono trovare sulle coste di Sydney, la differenza sta nel fatto che l’intera struttura può essere sganciata e può cominciare a vagare per il mare, portando con se i suoi inquilini.

Anderson ha deciso di rendere questa casa un nido a disposizione di chi desidera alloggiarci e la affitta alle persone che vogliono stare nella natura, per isolarsi dal Covid o per chi ha deciso di trascorrere un po’ di tempo senza lasciare impronte sulla spiaggia. “Crescendo sulle spiagge di Sydney e trascorrendo gran parte della mia vita intorno alle barche, ho sempre avuto il desiderio di creare qualcosa che fosse immerso nella natura ma che non rovinasse l’ecosistema della costa ”, ha detto Anderson. “Questo è il mio sogno che si avvera”.

_________________________

Fonte: Lilypad Palm Beach – 19 settembre 2020

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...