Salta al contenuto

IL FARMACO CHE BATTE GLI ANTIBIOTICI

image

La notizia pubblicata sul giornale inglese Times è la sensazionale scoperta da parte di un’equipe di scienziati olandesi di un super farmaco capace di dare una risposta definitiva alle sempre più pericolose infezioni resistenti agli antibiotici.

L’uso sempre più intensivo di questo tipo di farmaci ne ha prodotto negli anni una graduale perdita di efficacia e lo sviluppo di resistenze sempre più forti da parte dei cosiddetti virus ospedalieri. Secondo il Times ogni anno queste infezioni sono la causa di oltre 5000 decessi solo nel Regno Unito.

Il frutto di questa scoperta, l’Endosilina, è stata testata ed è già disponibile in commercio sotto forma di crema, efficace contro le infezioni della pelle ormai resistenti agli antibiotici. Si tratta della prima vera alternativa agli antibiotici, mai più rinnovati dagli anni ‘80 e oggi responsabili del rinvigorimento dei virus.

Il gruppo di ricercatori si è dichiarato fiducioso di poter giungere entro cinque anni anche alla versione iniettabile e in pillole.

________________________________

Fonte: The Times

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...