Salta al contenuto

IL TEMPIO COSTRUITO DAL LAGO: LA MONTAGNA VIVA

image

Esiste un luogo in California (USA) dove la natura ha creato un fenomeno unico al mondo, una cattedrale immensa di roccia che emerge dalle acque di un lago.

Oltre cinquemila colonne di pietra rosa alte fino a 20 metri perfettamente cilindriche e tornite con precisione, affusolate e affiancate una all’altra, spirali e archi che si susseguono armoniosamente come in una antica chiesa. Sulla loro origine sono stati fatti molti studi e ipotesi. Alcuni scienziati ritengono che siano rocce erose con questa maestria dalle intemperie, altri pensano ci siano connessioni con il passato vulcanico della zona in cui sorgono. La teoria più affermata ritiene che le colonne si possano essere formate in seguito alla fusione dell’acqua gelida a contatto con la cenere prodotta da una violenta esplosione vulcanica di oltre settecentomila anni fa.

Questo luogo magico e misterioso è meta di tante persone che amano visitarlo per la sua bellezza naturale e per sognare storie fantastiche di tempi antichi e vecchie leggende.

Gli abitanti del luogo amano parlare di storie di cavalieri che vivono in questi templi naturali e che proteggerebbero i segreti della vita eterna.  Si trova sul Crowley Lake, un bacino idrico sul fiume Owens nella contea di Mono, negli Stati Uniti.

________________

Fonte: Wikipedia – 19 giugno 2021

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Apprezzi il nostro lavoro?

✛  Sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...