Salta al contenuto

EBOLA: IL VACCINO SPERIMENTALE E’ PRONTO

image

Al via il test clinico su grande scala del primo vaccino sperimentale per l’ebola. Lo annuncia la inglese GlaxoSmithKline che rende noto che il primo lotto del candidato rimedio contro il virus giungerà in Liberia nella giornata di oggi e farà parte del primo studio di efficacia su larga scala che prenderà il via nelle prossime settimane.

Dopo la sperimentazione in cinque studi di dimensione ridotta in UK, USA, Svizzera e Mali, per un totale di circa 200 volontari sani, i dati preliminari hanno dimostrato un adeguato profilo di sicurezza. Il dosaggio selezionato sarà ora sperimentato in un ampio studio clinico di fase III (quella finale) condotto dallo US National Institutes of Health su un totale di 30 mila soggetti.

GlaxoSmithKline è uno di più grandi ricercatori e sviluppatori di vaccini su scala globale e fornisce oltre 2 milioni di vaccini ogni giorno. La società ha sviluppato negli anni i più importanti vaccini tuttora utilizzati nel mondo come quelli per la difterite, il tetano, la pertosse, il morbillo, la parotite epidemica, la rosolia, l’epatite, il rotavirus e le infezioni virali umane del papilloma, la meningite batterica e l’influenza.

_______________________________

Fonte: GlaxoSmithKline

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...