Salta al contenuto

LA GROTTA DA CUI SI VEDONO GLI OCCHI DEL MONDO

In Bulgaria esiste una grotta naturale sotterranea che ha le sembianze di un volto enorme che guarda nel cuore della Terra.

La Cava di Prohodna, situata nei pressi del villaggio di Karlukovo a 120 km dalla capitale Sofia, si trova nei monti Balcani ed è una cavità carsica lunga 262 metri formatasi milioni di anni fa. Due enormi lucernari naturali, creatisi in seguito ad un particolare fenomeno di erosione sono situati uno vicino all’altro sul tetto della cava, sembrano due occhi giganteschi di oltre 6 metri ciascuno. Con la luna piena sembrano animarsi di un pupilla divina. Per questo le persone del luogo hanno ribattezzato i due lucernari scavati nella roccia gli “Occhi di Dio”. 

Dall’interno la Cava di Prohodna prende le sembianze di un viso proteso verso il basso e quando piove sembra che gli occhi stiano piangendo. La su particolare conformazione rende questa caverna unica al mondo ed una delle più importanti attrazioni della Bulgaria. Un tempo abitata dagli uomini preistorici, era considerata un luogo magico e vi venivano praticati rituali sacri e cerimonie di ringraziamento e offerte propiziatorie.

____________________

Fonte: Trip Advisor – 31 ottobre 2020

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...