Salta al contenuto

SCAMBIARE CASA PER VIVERE I LUOGHI GRATUITAMENTE

image

Tra le tante innovazioni che internet sta portando nella nostra vita c’è quella di poter contattare persone di ogni parte del mondo che condivide con noi interessi e passioni. E’ così che sono nati network di gente che si scambia ogni tipo di informazione e da qualche tempo anche le proprie case.

Alcuni siti internet raccolgono intorno a sé comunità di persone dislocate in tutto il mondo che credono nella fiducia e nel rispetto reciproco e che sono disposte a lasciare la propria casa gratuitamente per periodi brevi o lunghi a sconosciuti che sono contenti di fare lo stesso con loro. Il piacere di viaggiare e soggiornare in luoghi nuovi diventa in questo modo molto economico ed interessante.

Gli accordi sono semplici e basati sul principio della regola d’oro “non fare agli altri quello che non vorresti che fosse fatto a te”.  Tra i punti del galateo dello scambio che regola questo strumento di consumo collaborativo spicca il rispetto: “Rispetta gli altri soci: rispetta gli altri e loro rispetteranno te. Non tutti abbiamo gli stessi punti di vista e abbiamo fatto le stesse esperienze culturali ma il rispetto rimane l’unica regola fondamentale” cita una sezione di uno di questi siti. “Per divertirsi non è necessario spendere troppi soldi e spesso basta poco. Una vacanza può essere fantastica viaggiando ovunque e senza pagare le spese per l’alloggio”.


Fonte: Scambio Casa; Home Link; Guest to Guest; Home for Home; Knok

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...