Salta al contenuto

I BAMBINI SCRIVONO AGLI ANZIANI CHE NON CONOSCONO

image

Jacob Cramer è un ragazzino di 13 anni preoccupato per la solitudine di molte persone anziane che ha pensato di dover fare qualche cosa per loro, per farli sentire meno soli. Reclutati i suoi compagni dell’ottava classe alla scuola media Ballard Brady, in Ohio (USA), ha incominciato a scrivere lettere per le persone ospitate negli ospizi e nelle case di cura del suo paese che sono rimaste senza nessuno.

Dopo una risposta entusiasta da parte degli amici e di tutta la scuola, Jacob ha creato il gruppo “Love For The Elderly” (Amore per gli anziani) che raccoglie lettere di incoraggiamento e di amicizia da tante persone che vogliono condividere un gesto di gentilezza per un anziano sconosciuto e le consegna a chi ne ha bisogno, per fargli sapere che non è dimenticato e che qualcuno si preoccupa per lui.

Dopo un po’ di tempo il ragazzino ha lanciato una campagna sul web in cui ha trovato centinaia di persone desiderose di comporre lettere, fare disegni, scrivere barzellette e di volontari per la consegna ai centri per anziani e nelle case di cura. La sua iniziativa ha raggiunto lettere da tutto il mondo e l’accoglienza che ha ricevuto dagli ospizi e dalle strutture di residenza assistita è stata molto emozionata. Ogni mese migliaia di lettere vengono spedite al suo sito e immediatamente consegnate ad altrettante persone sole che in molti casi avviano una corrispondenza e non di rado si incontrano con i loro amici di penna fino a diventare grandi amici. Tutto avviene gratuitamente e per solo amore degli altri, per fare un gesto gentile, anche senza conoscere la persona che lo riceverà.

“Le nostre giornate sono cambiate e ci sentiamo meno soli” sussurra Melissa un’anziana nonnina di 92 anni, con le lacrime agli occhi dopo aver letto la lettera di Stephanie, una bimba sconosciuta di 8 anni che le scrive “Ti voglio bene, non ti dimenticare che sei una persona eccezionale e che sei bella”.


Fonte: Love for the eldery

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...