Salta al contenuto

TUTTO IL MEGLIO DI OGNI PAESE

image

È probabilmente una delle classifiche più positive che viene elaborata ogni anno nel mondo. La “Numeri uno internazionali” rileva le cose migliori per cui ogni Stato eccelle in maniera assoluta.

Per realizzare questa rilevazione globale delle migliori performance nei diversi campi, i ricercatori della Information Is Beautiful hanno raccolto e analizzato una enorme mole di documenti provenienti dalle Nazioni Unite, dalla Banca Mondiale, dalle banche dati, dagli istituti di ricerca e da innumerevoli altre fonti e li hanno organizzati e messi su una mappa. I dati prendono in esame i settori: materie prime, benessere psicologico, ecologia, gastronomia, economia, accuratezza, umanità, tecnologia e persino le eccellenze negative.

I luoghi comuni più diffusi vengono fortemente sfatati in questa classifica, e allora per esempio l’Austria è quella che gratifica meglio il tempo libero, la Giordania eccelle per l’accoglienza ai rifugiati, la Colombia è la nazione con la maggiore felicità e la Norvegia è la maggior mangiatrice di pizza ma anche L’Uganda, prima per gli imprenditori o il Ruanda per il numero di donne in parlamento. L’Italia eccelle per molte cose ma nel 2016, a insaputa di molti, è stata catalogata come il maggior produttore di Kiwi del mondo.


Fonte: Information Is Beautiful

ツ diffondiamo la positività condividi

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...