Salta al contenuto

LA CELLULITE DIVENTA DI MODA

image

“Alta o piccolina, con i fianchi larghi o stretti, con il seno grande o piccolo, non importa, sei meravigliosa così come sei”, è il messaggio della casa di moda spagnola Desigual che ha voluto abbattere gli stereotipi sulla bellezza con una scelta pubblicitaria diversa.

Charli Howard, la modella di questa campagna, ha sfidato la moda rifiutandosi di dimagrire, posando per il fotografo senza complessi e mostrando il suo corpo senza ritocchi. “Tutte le persone hanno qualcosa di unico e diverso” afferma la casa di moda, invitando le donne a mostrarsi così come sono, anche con i loro presunti difetti. “La moda è essere te stessa” e “Ognuna di noi è meravigliosa” dice lo spot pubblicitario e molte donne si sono identificate in esso.

L’azienda di moda diffusa in tutto il mondo ha inoltre rivelato che non si tratta di una iniziativa una tantum, fatta solo per far parlare di sé ma ha deciso di prendere un serio impegno di non utilizzare mai più Photoshop per ritoccare le modelle dei suoi spot, al fine di ispirare milioni di donne e dimostrare che anche le top model hanno la cellulite.

L’esempio non è il primo, anche altri brand come Dove, American Eagle Lingerie, ModCloth, le riviste Seventeen, Darling, SilkFred e Verily hanno intrapreso questa strada.


Fonte: Desigual – 12 luglio 2017

ツ diffondiamo la positività condividi

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...