Ken Harris, 102 anni, e sua moglie Margaret di 99 anni, si sono sposati due anni prima della seconda guerra mondiale e quest’anno festeggiano 80 anni di matrimonio.
Ken, ex macellaio, ha portato tutta la vita con sè la loro fotografia nel portafoglio, da quando si dovettero separare – l’unica volta nella loro vita – durante il conflitto mondiale per il suo trasferimento con le truppe in Birmania. Ken e Margaret
dopo la guerra
si trasferirono nel Galles del Sud e ora vivono insieme nella stessa casa di cura. L’anziana coppietta ha due figli di 77 e 75 anni ed è anche la più vecchia coppia sposata britannica e tra le più longeve al mondo.
In occasione del loro 80° anniversario di matrimonio, Ken, ricoverato in ospedale con un’anca rotta, si è riunito con Margaret, che soffre di demenza, per festeggiare insieme un giorno così importante. “Quando Ken è andato in ospedale, non pensava che l’avrebbe mai più vista di nuovo, ma presso la casa di cura di Margaret è stato trovato un posto in modo da tenerli insieme” dicono i figli. "Si tengono la mano ancora tutto il giorno per il ricordo di essere stati separati durante guerra”.
Fonte: The Mirror – 26 luglio 2017