Salta al contenuto

IL TAXI SOLIDALE CHE PORTA A CASA I RAGAZZI DI NOTTE

image

Tutto è partito da un gruppo di ragazzi che dopo aver perso un amico in un incidente automobilistico, dopo una festa, hanno deciso che la stessa cosa non sarebbe più dovuta accadere ad altri.

Lo hanno chiamato Taxi AGV, in ricordo di Giacomi Vidiri, il diciassettenne romano che nel giugno di sei anni fa perse la vita e nel cui nome hanno aperto un’associazione. “Siamo come gli amici sobri che prendono le chiavi della macchina e portano a casa chi ha alzato troppo il gomito. Abbiamo accompagnato diverse centinaia di ragazzi che non erano in condizioni di poter tornare da soli” spiega uno di loro. Il loro compito è di fare da angeli custodi ai loro coetanei.

“Siamo orgogliosi di questa iniziativa nata e voluta dai ragazzi dell’associazione che hanno dedicato una intera serata a questo servizio ed i tanti ringraziamenti ricevuti testimoniano che siete GRANDI” scrive uno dei ragazzi accompagnati a casa. “Fate un servizio pazzesco, molto sicuro per noi ragazzi. Ero un po’ scettico, ieri l’ho provato e sono rimasto molto colpito dalla simpatia del ragazzo che ha accompagnato me e i miei compagni di scuola” dice un altro su Facebook.

L’iniziativa è attiva a Roma ma in diverse altre città, gruppi di giovani stanno organizzandosi per offrire lo stesso servizio a chi ne ha bisogno, incominciando dalla cerchia delle loro stesse compagnie.

Fonte: Associazione Giacomo Vidiri – 13 giugno 2019

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali 

ツ diffondiamo la positività condividi

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...