Salta al contenuto

IL TRIBUTO ALL’ALBERO CENTENARIO:  DIVENTA UNA LIBRERIA

image

Negli ultimi 10 anni Sharalee

Howard ha provato di tutto per salvare il grande albero di pioppo davanti alla sua casa in Idaho (USA), ma i suoi rami secchi continuavano a  cadere. Poi è arrivato il giorno in cui un grosso ramo dell’albero di 110 anni è caduto sulla macchina del figlio: era giunto il momento di abbatterlo prima che cadesse sulla casa.

Ma Howard, una amante dei libri che lavora nella biblioteca locale a Coeur d’Alene, sentiva un attaccamento particolare a quell’albero e voleva dargli una nuova vita. Così la donna ha pensato di onorare il vecchio albero facendolo diventare una piccola libreria gratuita. La sua biblioteca è una minuscola casetta con scaffali di liberi che si possono prendere e riportare usando la sola regola del rispetto, come se fosse la dimora di una famiglia di elfi magici. La donna ha detto che ci sono centinaia di visitatori ogni settimana e un continuo giro di titoli che la gente lascia insieme a dei biglietti di ringraziamento che si scambiano messaggi gentili.


Fonte: The Washington Post – 1 maggio 2019

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...