Salta al contenuto

ARRIVANO I FUOCHI ARTIFICIALI SILENZIOSI

image

Per evitare che i grandi botti spaventino gli animali e le persone affette da disordini dovuti allo stress, sono stati inventati dei fuochi artificiali esattamente come quelli tradizionali ma più silenziosi. 

Grazie all’utilizzo di un esplosivo particolare, i fuochi artificiali “silenziosi” riescono a ridurre notevolmente il rumore causato dallo scoppio e a mantenerlo a livelli estremamente contenuti, senza perdere la spettacolarità di questi tradizionali spettacoli pirotecnici. Diversi Comuni in Italia e in altre parti del mondo hanno incominciato ad adottare questi fuochi e ad abbassare il livello di rumorosità delle feste di fine anno e degli spettacoli di paese. Questi fuochi artificiali sono anche meno inquinanti e rilasciano nell’atmosfera una quantità inferiore di sostanze tra cui polveri sottili e metalli pesanti.

I cosiddetti fuochi silenziosi emettono un suono molto al di sotto del limite legale di 120 decibel. L’essere umano percepisce una gamma di suoni fino a 20 mila hertz mente il cane spazia dai 40/46 mila hertz, i gatti a 70.000 Hz , fino ai pipistrelli che arrivano ad oltre 100.000 Hz.


Fonte: Quiet Fireworks – 31 dicembre

Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...