Salta al contenuto

IL CIELO PIÙ BELLO DI SEMPRE

image

Il 10 agosto si celebra la notte di San Lorenzo, conosciuta per le “lacrime di S. Lorenzo”, le perseidi che a migliaia illuminano il cielo.

In questo periodo dell’anno sono particolarmente visibili anche due grandi pianeti dl nostro sistema solare, Marte e Giove che si possono vedere con facilità ai bordi della Via Lattea.

Le Lacrime di San Lorenzo hanno origine dalla cometa Swift-Tuttle, un corpo celeste che compie un’orbita attorno al Sole ogni 135 anni circa. Durante il suo peregrinare nello spazio la cometa si lascia alle spalle una scia di polveri e detriti che la Terra intercetta ogni anno nel mese di agosto, quando le orbite dei due corpi celesti si incrociano.

In questo periodo dell’anno i piccoli organismi marini si caricano di una particolare energia e producono una bioluminescenza che illumina intensamente il mare e le coste in alcuni luoghi della Terra.

_____________________

Fonte: NASA; Jack Fusco

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...