Salta al contenuto

LA CATENA DI ACCOGLIENZA PIÙ GRANDE DEL MONDO

image

Uno dei più grandi progetti artistici mai realizzati ma anche la più lunga catena simbolica di accoglienza che promuove la solidarietà, la gentilezza e l’accoglienza in tutto il mondo.

Il giovane artista filosofo francese Saype sta portando un messaggio di apertura alla comunità mondiale, a partire dalle grandi capitali, dove trasforma enormi spazi vuoti in immense dichiarazioni di pace. Mani intrecciate, protese e unite in uno sforzo comune di reciproco aiuto; strette grandi centinaia di metri che superano i confini e che vanno oltre gli spazi mentali e geografici. Mani di anziani, giovani, donne, uomini, bianchi, neri, si tengono per formare un’enorme catena umana in segno di unità.

Il progetto Beyond Walls è partito da Parigi a giugno, quando di fronte alla torre Eiffel sono spuntate mani intrecciate lunghe 600 metri. Il mese dopo le mani sono apparse ad Andorra e a settembre a Ginevra. Le mani diventano messaggi dirompenti che sconvolgono il panorama della città in cui appaiono e che coprono superfici di migliaia di metri quadri. Saype le realizza utilizzando pigmenti biodegradabili creati da lui stesso con carbone, gesso, acqua e proteine ​​del latte, tutto materiale biodegradabile al 100%. Il suo messaggio si attenua al ritmo della ricrescita dell’erba prima di scomparire completamente e naturalmente, un po’ come le idee che con il tempo rischiano di perdere la loro determinazione.

La proposta di riflessione del giovane artista è già pronta per arrivare in altre città che stanno aderendo: Belfast, Londra, Dubai, Città del Capo e Buenos Aires le prossime.

___________________

Fonte: Saype – 21 settembre 2019

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...