Salta al contenuto

UNA NUOVA MODA: LE GITE SCOLASTICHE PER PULIRE LE SPIAGGE

image

Stanno diventando sempre più comuni le gite scolastiche che invece di visitare monumenti o musei, decidono di andare a svolgere un’attività utile a tutti come pulire le spiagge.

Nei giorni scorsi 150 studenti di Roma sono andati in gita in Campania nella spiaggia di Cala del Cefalo in Cilento e hanno rimosso 140 chili di immondizia, pochi giorni dopo anche in Calabria è stato fatto lo stesso ad Amantea, dove 490 alunni delle scuole secondarie di primo grado di Lago, Campora, Aiello e Cleto hanno pulito complessivamente 13 chilometri di spiaggia. L’idea è venuta al professor Nicola Morelli dell’IC Mameli Manzoni di Amantea che spiega: “Si tratta di una manifestazione inserita nell’offerta formativa di questo istituto, da sempre impegnato nello sviluppo delle competenze di cittadinanza attiva e nell’educazione al rispetto dell’ambiente e dei beni comuni”.

La giornata di pulizia è stata resa possibile dalla collaborazione di tanti privati che hanno sponsorizzato l’evento fornendo magliette, bevande, alimenti, sacchetti dell’immondizia e collaborando alla riuscita di una giornata allegra e di grande significato educativo. 


Fonte: Mondo Balneare – 20 maggio 2019

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali 

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...