Salta al contenuto

MCPLANT: ARRIVA IL BURGER FATTO DI SEMI CHE SALVA LE FORESTE

image

Il più grande produttore di hamburger del mondo McDonald’s ha appena annunciato il lancio del suo primo burger di carne creata con una base esclusivamente vegetale.

Il leader del fast food era rimasto indietro rispetto alle altre principali catene di fast food nella scelta di andare oltre la carne nei suoi menù ed ha intrapreso questa strada dopo una lunga trasformazione interna e nella sua catena di approvvigionamento internazionale. Il nuovo hamburger è stato chiamato McPlant ed è il risultato di una collaborazione con il produttore del già diffuso Beyond Burger, il primo completamente vegano. I dettagli sui suoi ingredienti principali non sono stati rilasciati ma è possibile che il McPlant contenga una combinazione di piselli, fagioli e amido di patate brevettata da Beyond. 

Il presidente della Mc Donald’s, Ian Borden ha affermato che questo è solo l’inizio di una gamma di prodotti più ampia: “McPlant potrebbe riferirsi a un’intera linea di prodotti a base di carne alternativa”. McDonald’s ha affrontato un significativo cambiamento in seguito alle accuse di essere stato poco attento all’ambiente e di essere collegato alla deforestazione in Amazzonia. Con i suoi oltre 38.000 ristornati in tutto il mondo e i 6,5 ​​milioni di hamburger venduti ogni giorno, la decisione di offrire un hamburger a base vegetale può avere un grande impatto reale sull’ambiente. Nelle parole di Sabina Vyas, direttore della Plant Based Foods Association, “Questa decisione rafforza ulteriormente il fatto che l’industria a base vegetale sta diventando una parte importante della dieta americana e vale la pena celebrare”.

______________________

Fonte: The Guardian; Washington Post – 18 novembre 2020

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...