Salta al contenuto

ARRIVA LA CASA PIEGHEVOLE CHE SI MONTA IN 6 ORE

image

Una casa portatile che si può spostare da un luogo a un altro e che in poche ore si monta e si smonta: si chiama Modulo Abitativo Dispiegabile (M.A.DI.) ed è stata ideata da un architetto italiano, realizzando un sistema costruttivo che usa la tecnica del dispiegamento. È ripiegabile su se stessa e può essere utilizzata per un uso residenziale o diventare una soluzione di pronto intervento in aree colpite da calamità naturali. L’italiano Renato Vidal ha pensato a una casa modulare che potesse rispondere a diverse esigenze e che fosse costruibile facilmente in 6 ore, personalizzabile, trasportabile, antisismica e che si prestasse a essere anche una abitazione permanente con tutti gli standard abitativi ed ecologici più innovativi.

La casa non necessita di fondazioni ed è alimentata da pannelli solari, è completamente autonoma dal punto di vista energetico e possiede un sistema di riutilizzo delle acque grigie, ha quindi impatto zero sull’ambiente in cui viene installata. La casa pieghevole esiste in diverse versioni, da 27 fino a 84 metri quadri, anche su due piani con mansarda, è trasportabile su un camion e montabile facilmente da tre persone in un pomeriggio.

__________________

Fonte: MADI Home – 12 marzo 2021

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...