Salta al contenuto

LA MERAVIGLIA DELLA NEVE IN SPIAGGIA: GELO TROPICALE

image

La neve che ricopre ogni cosa e la ammanta di magia. Nello stato del Rio do Sul, in Brasile, è caduta in questi giorni una forte nevicata che ha regalato agli abitanti della regione uno spettacolo raro da queste parti.

“Non avevo mai visto la neve” raccontano molti brasiliani come ipnotizzati da questo maestoso scenario in cui hanno ritrovato le città al loro risveglio. "Ho 62 anni e non avevo mai visto questo spettacolo – racconta un camionista – vedere la bellezza della natura è qualcosa di indescrivibile".

Nonostante in questa parte del mondo sia adesso inverno, molti abitanti della regione, dall’euforia, sono usciti di casa con le infradito e si sono riversati in strada per giocare a palle di neve, in diverse città nello stato di Santa Caterina, una picccola regione che non supera i 340 metri sul livello del mare e che ha visto precipitazioni invernali e in 33 Comuni. "Ne è valsa la pena, il freddo non lo sento quasi per quanto è eccitante la neve. È meraviglioso!“ racconta la gente in strada.

________________

Fonte: Correio Braziliense – 29 luglio 2021

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se apprezzi il nostro lavoro ✛ sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...