Salta al contenuto

LA STRADA VERSO IL CIELO

image

Una strada che porta in cielo. Una metafora che sembra diventare realtà nello Stato del Wyoming, negli USA.

La Interstate 80 è una autostrada che attraversa gli Stati Uniti d’America da costa a costa, collegando San Francisco in California con Teaneck nell’area metropolitana di New York. La strada è quasi tutta dritta ed è lunga 4.671 chilometri, attraversa 11 Stati americani passando da catene montuose, pianure immense, città, boschi e deserti.

Molti tratti di questa strada sono sconfinati viaggi in cui il paesaggio avvolge completamente il percorso e lo sguardo si perde nella natura; il tratto vicino a Fort Bridger solca una estesa area brulla tra i monti, a oltre 2000 metri di altitudine, un luogo conosciuto come la “highway to heaven”, l’autostrada per il paradiso”. L’alternarsi di diversi livelli tra i monti sembra condurre gli automobilisti in un viaggio che va oltre la capacità di vedere e che sembra portare in un’altra dimensione. L’Interstate 80 è talmente lunga e dritta da ricreare un paradosso visivo che per alcuni la fa finire oltre le nuvole, per altri può essere invece vista come l’autostrada per l’inferno, dipende dalla direzione in cui si sta viaggiando e lo stato d’animo con cui si affronta il tragitto; una vera e propria metafora della vita.

_____________________

Fonte: Interstate guides – 2 gennaio 2021

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...