Salta al contenuto

MALNATE VACCINA TUTTI GLI OVER 80 IN UN SOLO GIORNO

dalla Redazione gentile comunale

image

La città di Malnate, in provincia di Varese, è la casa di un nuovo importante traguardo nella frontiera della lotta contro il virus Covid-19.

Grazie all’impegno del personale sanitario della Provincia e all’efficienza nella distribuzione del farmaco, tutti gli abitanti over-80 del Comune di Malnate sono stati vaccinati e, fortunatamente, nessuno degli ultra ottantenni è andato incontro a reazioni indesiderate a seguito della somministrazione del vaccino. La notizia è stata rilanciata su diversi media, sia a livello locale che nazionale: in una sola giornata sono stati infatti raggiunti dai medici 176 persone over-80 all’interno del territorio comunale. La rete di volontari e associazioni che hanno svolto questa campagna vaccinale è stata gestita e supervisionata dalla sindaca Irene Bellifemine, che ha dimostrato grande efficienza e serietà nella sua azione.

Nonostante questo trionfo, l’amministrazione dichiara che «non è ancora il momento di tirare il fiato o riposare sugli allori. Ci sono ancora tanti anziani che attendono il vaccino, e con loro anche i giovani e gli adulti che non riescono più a stare confinati tra le mura della propria casa o comunque ad avere delle limitazioni nello svolgimento della loro usuale vita quotidiana». La speranza è che presto altri Comuni si possano unire verso il traguardo della vaccinazione completa.

__________________

Fonte: Redazione gentile di Malnate – 25 marzo 2021

image

???? Leggi tutte le buone pratiche del Comune di Malnate

???? Guarda le buone notizie dalla Lombardia

???? Leggi tutte le notizie dagli assessorati alla gentilezza

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...