Salta al contenuto

GLI UCCELLINI RENDONO FELICI COME IL DENARO

image

Cosa ha più valore: il canto degli uccelli o un aumento di stipendio? Se si parla di felicità, sono i piccoli volatili ad avere più effetto sul nostro buon umore.

Sebbene sia risaputo che il benessere economico aiuti a prendersi più soddisfazioni nella vita quotidiana, i ricercatori hanno scoperto che vivere vicino a un ambiente naturale, specialmente in aree con più specie di uccelli, ha un influenza molto forte sulla nostra soddisfazione e sul benessere. Analizzando i dati di 26.000 adulti in 26 paesi europei, gli scienziati della Goethe University di Francoforte hanno rilevato che a un uguale aumento percentuale del 10% di stipendio o di specie di uccelli nel quartiere dove si vive, questi ultimi incrementano in maniera significativamente maggiore la felicità. I risultati descrivono la natura come qualcosa di più di un utile svago, rivelando che la nostra connessione con l’ambiente va oltre le attività materiali.

“Abbiamo scoperto che (a livello di felicità) avere attorno a sé 14 specie di uccelli in più equivale a guadagnare 160

in più al mese, sulla base di un reddito mensile medio di 1.550

€″, ha affermato il Prof. Katrin Böhning-Gaese, direttore del Senckenberg Biodiversity and Climate Research Center. Gli autori dello studio sottolineano che la diversità delle specie di uccelli è tra le migliori indicazioni della salute generale dell’ambiente e la loro presenza e i loro suoni contribuiscono al nostro benessere.

___________________

Fonte: Science Direct – 21 marzo 2021

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...