Salta al contenuto

TROVARE UN AMICO SPECIALE: ARRIVANO I GIG BUDDIES

image

Sono nati a Bristol, in Inghilterrra, e sono persone che hanno scelto di offire la loro amicizia a chi ha difficoltà di apprendimento, autismo o problemi a socializzare. Un progetto di amicizia che va oltre le differenze per trovare le cose in comune e gli interessi da condividere.

Si chiamano Gig Buddies (amici da concerto) e si sono messi in rete in tutto il Regno Unito per andare a eventi sportivi, concerti, feste o manifestazioni con persone con interessi simili ma che da soli non potrebbero recarsi in questi luoghi. “Andiamo ai concerti insieme, sperando di fare nuove amicizie e di sentirci bene insieme, per abbattere la barriera di isolamento che così tante persone affrontano e aiutando a costruire la fiducia nelle persone”, dice Iwan Best.

I Gig buddies seguono una formazione e vengono abbinati ad amici speciali in base ai loro gusti e alle loro passioni. Brian Wilcox un falegname di Bristol e Callum McLellan che ha la sindrome di Down, amano entrambi la musica heavy metal. "Cercavo qualcosa da fare per restituire un po’. Mi piace la musica e volevo aiutare le persone. Se puoi fare qualcosa di buono, puoi ottenere buone cose dalla vita", dichiara Wilcox. "È stato davvero bello incontrare Callum e mi piace stare con lui", ha aggiunto. La loro prima uscita è stata quella per vedere i British Lion, con il chitarrista della band preferita di Callum, gli Iron Maiden. "È assolutamente fantastico", ha detto Callum. “Brian è un bravo ragazzo, è mio amico. Amo la sua barba folta”.

__________________

Fonte: Exchange Bristol – 24 dicembre 2021

image

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO | Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit ✛ sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...