Salta al contenuto

A 105 ANNI VINCE 4 MEDAGLIE D’ORO

La buona notizia del giorno

 

A 105 anni, il thailandese Sawang Janpram ha stupito il mondo dello sport vincendo quattro medaglie d’oro ai World Masters Games 2025 di Taipei.

 

Janpram, il più anziano partecipante della competizione, ha gareggiato nella categoria 100+, conquistando il primo posto nel disco, giavellotto, getto del peso e 100 metri.
L’ex preside scolastico ha iniziato ad allenarsi a 90 anni, ispirato dalla figlia Siripan di 73 anni, anche lei atleta. Oltre alla sua impresa sportiva, Janpram è un esempio di longevità attiva. Quasi ogni giorno si allena con la figlia, alternando corsa e lanci sulla spiaggia vicino alla loro casa a Rayong, in Thailandia, dover vive e dove è seguito da tante persone che lo considerano un esempio di vita e di costanza.

 

La figlia che ha dichiarato: “Sono così orgoglioso di mio padre che può ancora fare questo e che è così forte”, ha detto Siripan. “La gente lo ammira ovunque vada”. Con oltre 60 medaglie vinte nel circuito Master, Janpram è stato il migliore tra i 25.950 atleti provenienti da 107 paesi che hanno partecipato alle due settimane dei World Masters Games di Taipei. L’evento, che si tiene ogni quattro anni, riunisce concorrenti di età pari o superiore a 30 anni che gareggiano per la pura gioia di partecipare e di dimostrare che l’età non è un elemento da esorcizzare ma da amare.

 

___________________

Fonte: World Masters Games; Straits Times

 

✔ VERIFICATO ALLA FONTE Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno

 

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

 

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015

Mezzopieno News è un progetto di SEMI ETS, un ente no-profit registrato in Italia come Ente del Terzo Settore, senza fini di lucro.
Loading...