La buona notizia del giorno ■
Una donna polacca adottata da neonata ha incontrato le sue due sorelle per la prima volta a 44 anni, dopo lunghe ricerche.
Magda ha iniziato a sentire il desiderio di conoscere la sua famiglia biologica all’età di 18 anni, quando il suo padre adottivo e sua madre sono morti in un incidente d’auto.
Un cambiamento nella legge in Polonia ha permesso di richiedere il suo certificato di nascita originale. La donna è stata quindi in grado di scoprire il nome da nubile della sua madre biologica e la città in cui aveva vissuto. Dopo molte ricerche vane, grazie alla collaborazione di un detective privato, è riuscita a risalire ai suoi parenti.
Magda ha scoperto di avere un fratello e due sorelle, che ha subito incontrato e con cui ha immediatamente instaurato un legame profondo. Dopo un anno, la donna ha incontrato anche la madre biologica, che le ha raccontato la sua storia e le circostanze della sua adozione. Ora si vedono regolarmente e condividono una forte relazione familiare, provando a colmare il vuoto che hanno sentito per anni. Magda, che ora vive nel Buckinghamshire, in Inghilterra, ha dichiarato: “Io e le mie sorelle siamo entrate subito in sintonia, è stato fantastico. Sono molto, molto felice. Ora ho quel vero senso di famiglia che mi mancava. Parliamo tutte della vita allo stesso modo, come se fossimo cresciute insieme. Abbiamo molto in comune e siamo in grado di finire le frasi l’una dell’altra”.
___________________
Fonte: Daily Record

✔ VERIFICATO ALLA FONTE Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno
✖ BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno