Salta al contenuto

AMICHE PER 100 ANNI INSIEME

image

Ruth, Gladys, Bernice e Leona sono quattro amiche che quest’anno compiono 100 anni insieme, sono amiche da tutta la vita.

È un’amicizia che ha attraversato due guerre, tre generazioni di nipoti e un intero secolo di vita insieme.

“Abbiamo passato tutta la nostra vita insieme, fin dall’infanzia e siamo sempre state amiche” dice Leona. “Abbiamo frequentato insieme la chiesa battista e ci siamo sposate insieme. Questo lo dobbiamo al Signore che ci ha concesso di arrivare alla nostra età ancora amiche… e stiamo ancora bene!”.

“Abbiamo avuto momenti buoni e momenti difficili. A volte abbiamo litigato ma siamo sempre state amiche, amiche, amiche” ha dichiarato Leona. Nel 1950 il quartiere in cui vivevamo a Washington è stato abbattuto e anche la chiesa in cui andavamo a pregare, credevamo di non vederci mai più, invece anche dopo aver cambiato quartiere siamo riuscite a non perderci e a rimanere unite”.

“È successo tutto così in fretta” ha affermato Bernice.

“Bernice è sempre stata la più bella e i ragazzi guardavano tutti lei” dice Leona. “Quando c’erano le leggi razziali ci hanno separate per qualche tempo. Non ci permettevano di stare insieme ma siamo ancora qui”. “Nei negozi per bianchi c’erano i vestiti belli e io li compravo per le mie amiche che non potevano entrarci. Ci siamo sempre divertite e non ci interessava cosa dicevano gli altri”.


Fonte: The Washington Post

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...