Salta al contenuto

È PACE TRA LE BANDE DI LOS ANGELES: GRAZIE AL RAP

image

I Crips e i Bloods, le due gangs più violente e radicate di Los Angeles hanno deciso di smettere di farsi guerra e il 18 luglio hanno firmato un trattato di pace che mette fine alla loro rivalità e agli omicidi.

L’annuncio è stato dato in un centro della città americana dai capi delle bande insieme al capo della polizia Charlie Beck, ai rapper Will I Am, The Game e ai membri delle gangs riuniti in uno storico concilio.

Questo traguardo è stato reso possibile grazie ad un forte impegno del cantante rap The Game che ha lanciato un invito alla pace alle due band tramite Instagram e alla radio. Oltre 2.500 membri delle gangs hanno risposto e a loro si sono uniti altri famosi rapper come Snoop Dogg, Big Boy e Problem che hanno incominciato a promuovere la causa per la pace e la fine della violenza chiedendo alle bande di compiere una scelta coraggiosa e di far una cosa che avrebbe cambiato la storia della città. L’appello appariva così: “Ognuno di noi deve prendere l’iniziativa per creare un cambiamento in noi stessi, prima di poter chiedere a qualcun altro di farlo. Io sono responsabile di me stesso e offro la mia mano a tutti, amo tutti i miei fratelli e io voglio che ognuno viva bene. Se vi sente nello stesso modo uscite di casa e aprite la vostra mano a qualcuno in modo da cambiare il nostro futuro. L’opportunità di salvare vite umane è anche vostra, se lo volete. Il futuro dei nostri figli futuro è in gioco”.

Il Fondatore dell’organizzazione della gang Detours, Rev. Benny “Taco” Owens, presente al momento del trattato ha dichiarato: “Non ho mai visto una folla del genere tranne quando ero in prigione. Un sacco di volti che non ho mai visto insieme. Questo è un momento molto importante per la nostra città e nella nostra vita ”. I membri delle due gang si sono tolti le magliette rosse e blue, i loro simboli, e se le sono scambiate.


Fonte: The Game 18 luglio 2016

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...