Salta al contenuto

GLI ITALIANI TRA I PIÙ SANI AL MONDO

image

La classifica dei paesi più sani al mondo è calcolata periodicamente dal colosso americano dei media Bloomberg utilizzando dati delle Nazioni Unite, dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e della Banca Mondiale

La nazione in cui si sta meglio è Singapore, subito seguita dall’Italia che risulta essere il primo grande paese più sano al mondo (dal momento che Singapore ha soltanto 5 milioni di abitanti).

L’indice prende in considerazione i dati più significativi sulla salute come l’aspettativa di vita, la mortalità infantile, le cause di decesso e la speranza di vita sopra i 65 anni per entrambi i sessi. Il calcolo pondera inoltre i rischi alla salute e tiene conto di fattori come la percentuale di fumatori, l’inquinamento, il numero di persone con il colesterolo alto, oltre alla disponibilità di accedere alle vaccinazioni e ai servizi sanitari.

La notizia conferma la qualità della medicina italiana e del sistema sanitario del nostro paese che continuano a risultare regolarmente nelle posizioni più alte delle classifiche mondiali ().

Al terzo posto l’Australia. La prima nazione americana in classifica è il Canada, al 14esimo posto, gli Stati Uniti sono al 33esimo e la Germania al decimo.


Fonte: The Independent; World Economic ForumBloomberg

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...