Salta al contenuto

IL MONDO AMA SEMPRE DI PIÙ L’ITALIA

image

L’Italia rimane uno dei Paesi più invidiati al mondo e il luogo in cui gli stranieri desiderano maggiormente venire a vivere.

Secondo l’ultima rilevazione sugli acquisti di case nel nostro Paese da parte di cittadini di altre nazioni, la nostra penisola ha addirittura quadruplicato la capacità di attrarre investimenti immobiliari dall’estero negli ultimi 5 anni.

I più appassionati estimatori dell’Italia nel mondo sono i tedeschi, seguiti da americani e inglesi. La Toscana resta un classico per trasferirsi ma la Lombardia, con il lago di Como, è sempre più gettonata ed è al secondo posto nella lista dei desideri, con richieste di acquisto aumentate del 53% nell’ultimo anno. Seguono la Liguria, la Puglia e la Sardegna, di nuovo in forte ripresa.

“Tutta l’Italia ha un enorme potenziale di attrattività, molti stranieri stanno scoprendo nuove zone dove poter trovare la loro casa dei sogni” commenta Simone Rossi di Gate-Away, responsabile di questa statistica. Dal rapporto emerge anche un consistente aumento delle preferenze degli stranieri per la Valle d’Aosta e il Trentino Alto Adige che hanno rilevato una crescita di circa il 70% rispetto al 2016. Alcune aree del nostro paese sono conosciute e amate in tutto il mondo e sono identificate come veri e propri marchi: il Salento, la Valle d’Itria, la Lunigiana, la Maremma e il Chianti. Indiani, israeliani e turchi gli stranieri che più stanno aumentando le richieste, a causa dell’instabilità dei loro Paesi: “ per loro l’Italia rappresenta un porto considerato stabile e affidabile per investire e trasferirsi”.


Fonte: Gate-AwayIl Sole 24 Ore – 13 febbraio 2018

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...