Salta al contenuto

LA FESTA SENZA ALCOLICI: LA NUOVA MODA TRAI GIOVANI

image

Divertirsi restando sobri è diventata una moda. La nuova tendenza che si sta diffondendo in tutto il mondo sono infatti gli eventi senza alcol. 

Si chiamano Sober Party e da un po’ di tempo stanno prendendo piede tra i giovani. Con la crescente diffusione del consumo delle bevande alcoliche e superalcoliche, chi non si sballa è il vero trasgressore. Trascorrere una serata con altre persone che decidono di rimanere lucide e di condividere il divertimento attingendo alla propria allegria e al buon umore, senza dover ricorrere all’alcol, si trasforma in una scelta originale e controcorrente. E ciò piace ai giovani.  

L’origine di questo fenomeno è in Svezia, un Paese con forti problemi legati al consumo di alcol tra i minorenni. L’esperimento ha avuto successo e si è allargato agli Stati Uniti, al Regno Unito e poi nel resto del mondo. A Londra nel frattempo è stata studiata una nuova tecnica per fare cocktail analcolici con lo stesso gusto di quelli alcolici: tutto consiste nel far evaporare l’alcool presente all’interno.

In Italia l’ultimo Sober Party è stato lanciato a Rovigo, organizzato da un gruppo di studenti che ha coinvolto oltre 400 partecipanti. La festa ha richiamato giovani da tutta la zona circostante ed è stato un grande successo che ha rilanciato la moda del free bar analcolico. I ragazzi sono tornati a casa entusiasti e consapevoli che per divertirsi non è necessario bere a tutti i costi. 


Fonte: Sober SensationCorriere del Veneto – 28 febbraio 2019

Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...