Salta al contenuto

NASCE IL VIDEOGAME CHE COMBATTE IL BULLISMO

image

Anche i videogiochi possono contribuire ad educare e a portare dei messaggi positivi ai ragazzi, utilizzando il metodo ludico. La più grande casa di videogame del mondo ha lanciato un progetto che attraverso l’attività del giocare, trasferisce valori di giustizia e contrasta il fenomeno del bullismo.

Si chiama Concrete Genie ed è un’avventura interattiva che trasforma l’arte, la creatività e la gentilezza in armi contro i soprusi. Il giocatore nei panni del protagonista, si immedesima in un giovane ragazzo vittima di una banda di bulli. Le sue risposte agli insulti e alle provocazioni sono non aggressive e usano frasi e disegni che trasformano la violenza in bellezza. L’ambientazione è una città abbandonata, post-apocalittica, inghiottita dalle tenebre della cattiveria e governata dall’ingiustizia. Il giocatore deve puntare sulla sua fantasia per sconfiggere l’arroganza dei suoi coetanei e ogni immagine positiva che si crea diventa un alleato che squarciando il buio della cattiveria crea una nuova forma di colore e di riscatto che prende vita.

“L’idea è venuta in mente ad uno dei membri del nostro team mentre eravamo al lavoro sulla fase concettuale del videogioco”, spiega Dominic Robilliard il direttore creativo della giovane casa di produzione californiana PixelOpus, “Il tema del bullismo ha guidato tutto il nostro lavoro. Penso sia qualcosa di molto attuale e abbiamo cercato di renderlo superabile attraverso il gioco”.

Il videogioco della casa giapponese Sony è in uscita per PS4 e anche in realtà virtuale.

________________

Fonte: Sony PlayStation – 18 settembre 2019

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...