Salta al contenuto

LASCIA TUTTA LA SUA EREDITÀ AI DISABILI DEL SUO COMUNE

image

Lasciare duecento mila euro in eredità ai disabili del suo Comune, questa è stata la volontà di un’anziana signora deceduta a Pinerolo in provincia di Torino all’inizio dell’estate.
Si chiama Olga Ghirardi, la generosa piemontese che ha fatto testamento a favore dei suoi concittadini più fragili, nominando il Comune, gestore del patrimonio e della successiva suddivisione tra coloro più in difficoltà perchè affetti da handicap, autistici, ciechi o disabili. 

L’assessora alle politiche sociali di Pinerolo, Lara Pezzano

ha dichiarato che l’eredità ha colto di sorpresa la comunità, tanto da richiedere l’ideazione di un metodo per poter gestire e suddividere equamente il patrimonio tra tutti i cittadini eleggibili. La scelta è stata un bando pubblico a cui hanno potuto partecipare tutti e su 75 domande pervenute, 69 sono state ritenute idonee per essere beneficiarie. I cittadini sorpresi e grati hanno organizzato una cerimonia pubblica e una festa cittadina in onore dell’anziana benefattrice .

_________________

Fonte: Comune di Pinerolo; Quotidiano Piemontese – 19 agosto 2019

Volonwrite per Mezzopieno

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...