Salta al contenuto

CREDERE NEL MONDO: LE RELIGIONI UNITE PER IL PIANETA

image

Le diverse culture e le differenti fedi del mondo hanno modi diversi di vedere la realtà e di interpretare la vita. Ci sono tuttavia dei valori che le accomunano e che sono presenti da sempre in tutte le comunità umane dall’alba della civilizzazione.  

Il Parlamento delle religioni mondiali che raggruppa le principali professioni religiose del mondo, ha deciso di unirsi per trovare i principi comuni su cui impegnarsi per affrontare le sfide ambientali in cui il pianeta si trova. In una collaborazione con il Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente e insieme a dozzine di leader religiosi di tutto il mondo e comunità religiose di tutto il pianeta, sono stati individuati gli elementi di impegno comune e le azioni da perseguire insieme per un futuro in armonia con la natura e tra le comunità umane. Ne è nato un testo per allargare lo sguardo delle religioni sulla storia, gli insegnamenti di fede e sul loro ruolo a difesa della protezione dell’ambiente. 

Faith for Earth: A Call for Action è un grande documento prodotto per inquadrare l’essenziale riverenza che tutte le religioni hanno per la creazione e la natura e per collaborare per la difesa dei principali sistemi di supporto vitale del mondo. “Vorremmo che le persone avessero ispirazione per saperne di più sul nostro pianeta, per condividere le conoscenze e l’impegno a prendersi cura di esso e per entrare a far parte del grande movimento interreligioso globale che sta sempre più riunendo le persone per proteggere e sostenere la vita su Terra” afferma il testo.

_____________________

Fonte: Parliament of World’s Religions – settembre 2020

✔ VERIFICATO ALLA FONTE | Guarda il protocollo di Fact cheching delle notizie di Mezzopieno

✖  BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...