Salta al contenuto

LE BUONE NOTIZIE CI SONO ANCHE IN QUESTO MOMENTO

image

Nonostante le tante notizie negative che si sentono in questo periodo abbiamo voluto cercare le cose belle che ancora succedono nel mondo e che crediamo debbano essere raccontate.

In Olanda gli ospedali e le case di riposo hanno pensato ad un modo per permettere alle persone ricoverate perché infette del Corona Virus, di poter abbracciare i propri cari. Si tratta di strutture di plastica che proteggono le persone me che permettono loro di vedere gli altri e stringerli a loro. In questo modo nessuno si sentirà più solo e non avrà nostalgia degli abbracci che sono una delle cose più belle del mondo.

image

 A Torino un gruppo di ragazzi ha deciso di organizzarsi e di raccogliere aiuto per le persone in difficoltà per il Corona Virus. Lo hanno fatto con una canzone RAP che hanno inciso e che nel testo racconta l’importanza di donare e di aiutare gli altri. L’associazione è composta da ragazzi giovani e si chiama “Il giardino delle idee”. La canzone è stata sentita dal programma “le Iene” che l’ha mandata in onda permettendo di raccogliere tanti aiuti per tante persone.

All’ospedale di Mondovì (CN) si  registrato un incremento nelle nascite del 25% rispetto allo scorso anno. I nuovi nati sono stati 125 nel solo mese di marzo, in piena pandemia. Tutti godono di ottima salute.

Il direttore del reparto di ginecologia e ostetricia si dice molto felice per questo evento. Le mamme sono state messe a proprio agio in modo da non permettere che l’ansia e la preoccupazione prendessero il sopravvento. Il reparto, nonostante l’emergenza sta vivendo un momento di gioia e soprattutto di speranza.

_____________________

Articolo scritto dai piccoli giornalisti della Scuola Sibilla Aleramo – marzo/aprile 2020

______________________

❑  Guarda il progetto https://goo.gl/S5m3hw

Insegnare la gentilezza e la positività nelle scuole. Firma la nostra petizione https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali

ツ diffondiamo la positività condividi

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...