Salta al contenuto

NON PERDERSI NELLE CATTIVE NOTIZIE: L’ITALIA CHE REAGISCE

image

“Le locandine hanno sempre gli stessi titoli pesanti, mi rifiuto di esporle”.

Mattia Quatrini, edicolante di Macerata, stufo di leggere sempre titoli e notizie negativi, ha reagito così al pessimismo dei giornali. Al posto di esporre le solite locandine catastrofiste ha deciso di mettere dei cartelli con messaggi positivi e ogni giorno li cambia con nuove frasi fiduciose. 

La sua idea ha fatto il giro del quartiere e poi del web, fino a diventare virale e a coinvolgere anche altri a fare lo stesso. All’ingresso della sua edicola in piazza Pizzarello a Macerata, ora i clienti ci vanno per vedere le frasi positive che ogni giorno Mattia mette al posto dei titoli catastrofisti dei giornali.

______________

Fonte: per gentile concessione di Mattia Quatrini – 9 febbraio 2020

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015

Mezzopieno News è un progetto di SEMI ETS, un ente no-profit registrato in Italia come Ente del Terzo Settore, senza fini di lucro.