La buona notizia del giorno ■
Nell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino (Roma) è stato inaugurato il primo servizio di ospitalità per i cani dei viaggiatori; il primo in un aeroporto italiano.
Lo spazio è progettato per favorire il benessere degli animali, dove possono divertirsi, seguire attività ricreative e socializzare. Nella struttura sono presenti aree di sgambamento suddivise per taglia e temperamento e un presidio veterinario per garantire assistenza immediata. I proprietari dei cani possono controllare lo stato dei loro quattro zampe tramite videochiamate interattive e scegliere le attività da fargli fare e addirittura la musica da fargli ascoltare. Ogni alloggio ha climatizzazione a pannelli radianti, abbeveratoio automatico e filodiffusione musicale.
Il Dog Relais è situato all’interno del parcheggio Lunga Sosta dell’aeroporto ed ha un’area complessiva di 4.500 metri quadrati con spazi personali per gli animali ciascuno con un’area interna di 4 metri quadrati e uno spazio esterno di 10 metri quadrati. Il servizio permette l’asilo diurno o il pernottamento, anche per più giorni, ed offre anche la possibilità di eseguire servizi come la toelettatura, il grooming, la pulizia dei denti e diversi trattamenti per il benessere dell’animale. Aperto 24 ore su 24 e sempre presidiato da personale qualificato, la struttura è un modello che altri aeroporti italiani stanno programmando di aprire.
___________________
Fonte: Aeroporti di Roma

✔ VERIFICATO ALLA FONTE Guarda il protocollo di Fact checking delle notizie di Mezzopieno
✖ BUONE NOTIZIE CAMBIANO IL MONDO Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali

Se trovi utile il nostro lavoro e credi nel principio del giornalismo costruttivo non-profit | sostieni Mezzopieno