Salta al contenuto

SARDEGNA: I DELFINI SI RIPRENDONO IL PORTO

image

Mentre l’uomo sta affrontando la sfida nei confronti del Corona Virus, la natura non sta a guardare ma reagisce e mostra tutta la sua resilienza e l’energia vitale che la contraddistingue.

Molti animali rassicurati dalla minore presenza delle attività umane, stanno prendendosi gli spazi urbani e le aree lasciate libere da chi in questi giorni si è fermato. La reazione della natura è stata velocissima, a dimostrazione del fatto che la convivenza tra esseri umani e animali è davvero ancora molto prossima. Nei mari italiani, il traffico di barche attive nella pesca si è ridotto notevolmente e questo ha dato più spazio a tutte le forme di vita che animano i mari e le coste. Nel porto di Cagliari, terzo in Italia per il traffico di merci, i delfini si sono spostati in branchi per avvicinarsi alla costa e per nutrirsi della grande quantità di alimenti presenti nelle acque del grande scalo sardo.

Gli animali, noti per la loro intelligenza e indisturbati dall’assenza di barche in movimento e uomini, si sono avvicinati alla banchina ed hanno giocato con i marinai presenti, tra cui il team di Luna Rossa, la gloriosa squadra di navigatori a vela italiana che si sta allenando per le competizioni dell’America’s Cup del 2021. Con questo gesto i delfini sembrano quasi essere venuti a costa a domandare agli esseri umani cosa stia succedendo e reclamando la loro presenza, una relazione ben conosciuta dai marinai e dai pescatori che con questi grandi mammiferi marini hanno da sempre avuto un rapporto particolare e affettuoso.

_________________

Fonte: Alessio Fichera team Luna Rossa – 18 marzo 2020

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Leggi più notizie su:

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...