Salta al contenuto

ARRIVA LA TRADUZIONE PER PARLARE IN TEMPO REALE CON CHIUNQUE

image

Google ha annunciato una nuova funzionalità di traduzione in tempo reale per otto lingue principali parlate nel mondo. La app Translate, a partire dal 18 marzo può tradurre istantaneamente e gratuitamente i dialoghi ma anche lezioni, conferenze o film attraverso qualsiasi telefono cellulare Android. 

Finora l’applicazione esistente consentiva solo la conversione di frammenti di discorso relativamente brevi e con l’impossibilità di un suo utilizzo contemporaneo in ascolto e in riproduzione. Con la nuova tecnologia le controparti possono comunicare simultaneamente, parlando uno alla volta e ricevere le risposte nella loro lingua; tutto è tradotto immediatamente grazie a delle unità di elaborazione molto avanzate basate su cloud di Google. L’implementazione è disponibile per tutti gli utenti nel Play Store di Google.

Con questo nuova tecnologia Google permette di parlare con chiunque in inglese, in francese, tedesco, hindi, portoghese, russo, spagnolo e tailandese e nelle prossime settimane saranno pronti nuovi idiomi e dialetti per connettere tutto il mondo e abbattere definitivamente le barriere linguistiche.

_________________

Fonte: Google – 17 marzo 2020

✔ Buone notizie cambiano il mondo. Firma la petizione per avere più informazione positiva in giornali e telegiornali https://www.change.org/p/per-avere-un-informazione-positiva-e-veritiera-in-giornali-e-telegiornali-e-portare-la-comunicazione-gentile-nelle-scuole

ツ diffondiamo la positività condividi

Ricevi gratuitamente le buone notizie di Mezzopieno News

Articoli correlati

© MEZZOPIENO NEWS | TESTATA REG. TRIB. TORINO 19-24/07/2015
Loading...